domenica 18 dicembre 2016

Un colore "Selvaggio" #step23

Per il colore selvaggio si è scelta la figura mitologica del vampiro. Questa richiama sicuramente al rosso cremisi del sangue.
 Inoltre il Cremisi è citato più volte nella Saga di Twilight, in particolare in Breaking Dawn, dove viene approfonditamente descritto l'aspetto di un vampiro in modo particolare si cita:

     "I vampiri  sono innaturalmente belli, il che li rende molto attraenti agli occhi delle loro vittime umane. Pare che dopo la trasformazione anche un umano poco affascinante acquisti fascino ed uno già bello diventi splendido. La loro pelle è liscia ed ha la consistenza del marmo, inoltre brilla alla luce del sole. Sono estremamente pallidi ma diventano più rosei quando hanno appena mangiato. Anche le occhiaie appaiono man mano che la loro sete si intensifica. In Twilight, Edward stesso spiega a Bella che la bellezza dell'aspetto fa parte dell'arsenale di armi di caccia del vampiro.

I vampiri neonati hanno gli occhi rosso vivo, anche se sbiadiscono fino a diventare cremisi nel corso del loro primo anno di vita, quando si consuma il sangue che è rimasto nel loro corpo dalla trasformazione. Se un vampiro sceglie di sopravvivere cibandosi di sangue animale, i suoi occhi diventano di un colore che tende al dorato, rimangono invece rossi se consumano sangue umano. Indifferentemente dal tipo di dieta, gli occhi dei vampiri diventano sempre più scuri man mano che la fame aumenta, fino a diventare neri quando hanno davvero bisogno di sangue."
Volturi (alcuni dei personaggi della saga romanzesca e filmica)
Bella (protagonista della saga)

Nessun commento:

Posta un commento